Scade oggi il termine per partecipare alla quinta edizione del nostro amato Premio Tattarillo!
Il termine di invio materiale è stato prorogato al 15 Aprile 2011 !
Sono molte le novità che caratterizzano l'edizione di quest'anno.
Innanzitutto il nuovo nome, che vuole rimarcare il nostro interesse nelle tecnologie appropriate a tutte le realtà di disagio, non solo quelle lontane ma anche quelle vicine a noi.
Inoltre, da quest'anno, il premio abbatte le frontiere: è aperta la partecipazione alle tesi realizzate in Università di tutto il mondo e alle tesi di Dottorato.
Da tradizione, invece, rimangono invariati i 3 premi da 1000 euro ciascuno e la modalità di valutazione delle tesi da parte di una commissione composta da docenti e ricercatori universitari e da esperti delle tematiche affrontate.
La cerimonia di premiazione finale si terrà il giorno 17 Giugno 2011 nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze con inizio alle ore 15.00.
Il termine per la consegna delle domande di ammissione era fissato al 28/02/2011 ed è stato prorogato al 15/04/2011. Ecco qui tutti i documenti de dovete consultare per poter partecipare:
(NB l'abstract deve essere scritto obbligatoriamente in inglese, il resto del report può essere scritto in inglese o italiano)
Se vi siete laureati da poco e vi interessano queste tematiche vi invitiamo a partecipare: il Premio Tattarillo vuole essere prima di tutto un'occasione per valorizzare e diffondere i vostri lavori come possibilità di scambio e crescita comune. Come in tutte le edizioni passate, anche quest'anno, raccoglieremo le presentazioni delle tesi partecipanti e le pubblicheremo in un apposito volume a cui daremo ampia diffusione. Inoltre quest'anno vi chiediamo di realizzare un poster di presentazione del vostro lavoro.
Per ogni informazione potete scrivere a premiotattarillo@gmail.com e consultare questa pagina che verrà periodicamente aggiornata.
Il “Premio Tattarillo” è organizzato da Ingegneria Senza Frontiere Firenze Onlus in memoria di Tommaso Fiorentino, studente in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Firenze venuto a mancare nel novembre 2003. Il premio è riservato alle migliori 3 tesi dilaurea o dottorato il cui tema sia dedicato alle “tecnologie appropriate” per lo sviluppo sostenibile nei Sud del Mondo. L’obiettivo del premio è favorire l’avvicinamento degli studenti e di tutto il mondo universitario ai temi della sostenibilità nei “Sud del Mondo”, ovvero in tutte quelle realtà nelle quali lo sviluppo umano e l’accesso alle risorse sono limitati, indipendentemente dalla loro localizzazione geografica o dai motivi di tale scarsità (motivi storici, politici, economici o naturali).
Nessun commento:
Posta un commento