La modalità di azione che ha scelto Coordinamentoarchitetti è quella di utilizzare sia contenuti seri che ironici: l’una modalità supporta l’altra.
Al documento programmatico n.1 che vi invitiamo a leggere e a sottoscrivere e che è nato dal confronto tra molti colleghi segue ora un programma operativo che si articola nelle seguenti azioni.
- Organizzazione di un seminario tematico di approfondimento sul Codice Appalti, la legge che regola la nostra professione e gli affidamenti di incarichi professionali pubblici che finalmente consenta di fare chiarezza sull’applicazione di tale legge e la pubblicazione di un vademecum redatto con l’ausilio di Avvocati amministrativisti; una sorta di “Bignami dell’incarico professionale pubblico”.
- Dibattito sugli interventi posti in essere o annunciati nella nostra città: l’analisi, in pratica delle modalità di trasformazione del nostro Territorio. E di cui nessuno più parla ma che, intanto, si compiono.
- Dibattito sul Centro Storico e sui famigerati Fondi di cui è dato a pochi sapere.
Per il momento questo è tutto. Poi ovviamente c’è Concorso Trevi, l’operazione Grande Cachisso e Chi più ne ha più ne metta. Saluti a tutti.