lunedì 19 ottobre 2009

Dichiarazione del consigliere Antonella Palmieri seduta 14 ottobre 2009

Al Consiglio dell’ordine Architetti di Napoli
Sede


Ritengo utile, nel rispetto di quanti hanno sostenuto con il proprio voto, il programma del gruppo di cui sono parte dichiarare quanto segue:


- Chiedo che, prima di procedere all’espressione di voto sulla composizione dell’esecutivo, così come previsto dall’attuale ordine del giorno, venga redatto con urgenza il Documento Programmatico annuale prescritto dal nostro regolamento (art.6).


- Che lo stesso sia discusso e si arricchisca, come nella natura e nella prassi di ogni contesto democratico, del contributo di tutti.


-Che, solo sulla base di tale documento che delinea un insieme di azioni chiare e fattibili a medio termine, questo Consiglio sia chiamato all’espressione di voto sulla designazione di Presidente, Segretario, Tesoriere ed eventuale Vicepresidente.


Chiedo ciò in ragione della necessità di esprimere personale sostegno o dissenso sulla base di azioni programmatiche definite e chiare stante la considerazione che tutti i componenti di questo Consiglio potrebbero, con eguale dignità, rappresentare dal punto di vista esecutivo la intera categoria e che, sulla base di un’azione definita ed efficace, l’assegnazione dei carichi di lavoro, diviene secondaria rispetto al dibattito da affrontare ed alle azioni da mettere in campo.

Sono certa che il senso di responsabilità nei confronti dei Colleghi e dell’istituto della delega che essi ci hanno conferito ci consentirà di lavorare alacremente, in maniera proficua e in tempi brevi al documento suddetto.


In mancanza o in difetto l’espressione del voto rappresenterà, per quel che mi riguarda, una modesta manifestazione di consenso o dissenso “ad personam” che trovo irragionevole se non dannosa ai fini di un sano confronto sui temi e sui problemi cogenti della professione che abbiamo il dovere di affrontare con l’urgenza e la determinazione del caso.



Napoli, 14 ottobre 2009

Antonella Palmieri

Nessun commento:





SUPERSANTOS, il corto vincitore del Premio Ischia Corti d'Architettura, in attesa ... del premio!


PREMIO IN PALIO: IL CACHISSO D'ORO

PREMIO IN PALIO: IL CACHISSO D'ORO