mercoledì 18 marzo 2009

Coordinamento Architetti

La modalità di azione che ha scelto Coordinamentoarchitetti è quella di utilizzare sia contenuti seri che ironici: l’una modalità supporta l’altra.

Al documento programmatico n.1 che vi invitiamo a leggere e a sottoscrivere e che è nato dal confronto tra molti colleghi segue ora un programma operativo che si articola nelle seguenti azioni.

  • Organizzazione di un seminario tematico di approfondimento sul Codice Appalti, la legge che regola la nostra professione e gli affidamenti di incarichi professionali pubblici che finalmente consenta di fare chiarezza sull’applicazione di tale legge e la pubblicazione di un vademecum redatto con l’ausilio di Avvocati amministrativisti; una sorta di “Bignami dell’incarico professionale pubblico”.
  • Dibattito sugli interventi posti in essere o annunciati nella nostra città: l’analisi, in pratica delle modalità di trasformazione del nostro Territorio. E di cui nessuno più parla ma che, intanto, si compiono.
  • Dibattito sul Centro Storico e sui famigerati Fondi di cui è dato a pochi sapere.

Per il momento questo è tutto. Poi ovviamente c’è Concorso Trevi, l’operazione Grande Cachisso e Chi più ne ha più ne metta. Saluti a tutti.

3 commenti:

Teresa ha detto...

mI è PIù FACILE RISPONDERE AD UNA MAIL CHE ANDARE SUL BLOG PER IL SEMPLICE FATTO CHE CORRO SEMPRE E NON CERTO PERCHE' HO TROPPI INCARICHI, PURTROPPO TUTT'ALTRO. VOGLIO SOLO DIRVI CHE A QUANTO HO CAPTATO IN MERITO AL CENTRO STORICO I GIOCHI SARANNO PRONTI X LUGLIO: QUANDO POI "FORSE" "CI" CONVOCHERANNO A COSE FATTE.................
IN DISPREGIO DI TUTTI NOI ANCHE DI QUELLI CHE SI OCCUPANO SOLO DI REST E CENTRI STORICI E VARIAZIONI SUL TEMA.
INOLTRE L'IDEA DEL "BIGNAMI" E' OTTIMA, MA SI DOVREBBE CONTATTARE QUALCHE AVV PRIMA, CORDIALMENTE, T.L.

silvio ha detto...

IMPORTANTE E' COORDINARSI CON COLLEGHI CON COMPETENZE SPECIFICHE MA DIVERSE, FORMARE GRUPPI DI PROGETTAZIONE E DI LAVORO SIMILI A SOCIETA' D'INGEGNERIA. LE RICHIESTE SONO SEMPRE COMPLESSE ED OCCORRE COORDINARSI ANCHE CON INGEGNERI STRUTTURISTI, IMPIANTISTI, GEOMETRI RILEVATORI E QUANTI SERVONO PER DARE UN LAVORO FINITO E CERTIFICATO. L'ARCHITETTO CHE CREA LA FORMA PUO' E DEVE ESSERE IL " GENERAL CONTRACTOR" COME IN GERMANIA , GLI ALTRI, BEN COORDINATI, COLLABORERANNO ALLA BUONA RIUSCITA DELL'OPERA.

concetta ha detto...

Da che lato delle mura si "Attacca" al centro storico...lato mare?lato nord?lato est......tanto pe sapé....va bè.......mo lo chiedo a Desirè!!!!!!!!!!!!!





SUPERSANTOS, il corto vincitore del Premio Ischia Corti d'Architettura, in attesa ... del premio!


PREMIO IN PALIO: IL CACHISSO D'ORO

PREMIO IN PALIO: IL CACHISSO D'ORO